Riallineamento per il centro commerciale Stücki

Il centro commerciale Stücki nel quartiere Kleinhüningen di Basilea sta cambiando il suo corso. Secondo un rapporto della "Badische Zeitung", la direzione intorno a Tim Mayer vuole concentrarsi maggiormente sulle attività del tempo libero in futuro. In una prima fase, circa un sesto dello spazio deve essere convertito a questo scopo entro l'inizio del 2016.

Vista interna del centro commerciale Stücki (Foto: Stücki)

Il centro commerciale Stücki, che fa parte del portafoglio Swiss Prime Site ed è gestito da ECE dal 2014, non ha avuto vita facile dalla sua apertura sei anni fa. Con una superficie di 32.000 mq, è il più grande centro commerciale della Svizzera nord-occidentale e delle regioni vicine del Baden meridionale e dell'Alsazia. Originariamente, lo Stücki doveva essere stabilito come un centro commerciale per la regione trinazionale di Basilea, ma questo è stato superato dagli sviluppi monetari. Ora, secondo il rapporto del giornale, un altro tentativo sarà fatto per posizionare meglio la proprietà sul mercato.

Attualmente, quasi 5.000 mq al primo piano sono stati riprogettati per usi ricreativi: Uno studio di fitness è in costruzione su 2.000 mq, e altri 2.500 mq diventeranno un parco giochi al coperto. Come dice il direttore del centro Mayer, sono ipotizzabili ulteriori spostamenti. Anche l'area gastronomica sarà riadattata, in particolare sono previsti più ristoranti sit-down. Il numero di negozi, che era di 120 nei primi tempi ed è attualmente poco meno di 90, tenderà a diminuire ulteriormente con lo sviluppo. Le aree saranno accorpate, dando vita a negozi più grandi. (ah)

(Visitato 224 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento