Zalando realizza un centro logistico per i clienti svizzeri

La piattaforma di vendita online Zalando inizierà a costruire un altro centro logistico in Germania nell'ottobre 2015. Il progetto a Lahr, Baden, servirà anche a rifornire i clienti in Svizzera. Insieme allo sviluppatore del progetto, investitore e manager Goodman, Zalando sta costruendo un immobile di 130.000 metri quadrati presso l'aeroporto di Lahr nella località dell'Alto Reno con un investimento di circa 100 milioni di euro.

La vendita online di Zalando per i mercati target di Svizzera, Francia e Germania sud-occidentale sarà gestita da Lahr in Baden a partire dall'autunno 2016 (Foto: Zalando)

Con quello che sarà il suo quarto centro logistico tedesco, l'obiettivo principale è quello di servire la domanda nel triangolo di confine. Le operazioni di test a Lahr dovrebbero iniziare nell'autunno 2016. Zalando prevede di creare circa 1.000 posti di lavoro nel sito in futuro, secondo un comunicato stampa della società. Zalando ha già realizzato progetti simili con Goodman a Erfurt e Mönchengladbach. Inoltre, l'azienda berlinese Zalando ha un altro centro logistico a Brieselang, Brandeburgo. (mr)

(Visitato 74 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento