Ernst Tanner e Falcon si uniscono a Signa Holding

Oltre agli investimenti in Signa Development Selection AG e Signa Prime Selection AG, Falcon Private Bank, con sede a Zurigo, ha acquisito da René Benko il 24,9% delle azioni dell'austriaca Signa Holding. Allo stesso tempo, Ernst Tanner, CEO e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Lindt & Sprüngli, in precedenza anche azionista di Signa Prime, ha acquisito il 10% delle azioni di Signa Holding. La fondazione privata della famiglia Benko detiene una quota di controllo del 65,1% della holding.

Ernst Tanner, CEO di Lindt & Sprüngli, prende una quota del 10% nell'austriaca Signa Holding di René Benko (Foto: Lindt & Sprüngli)

Ernst Tanner, CEO di Lindt & Sprüngli, ha spiegato: "Sono amico del fondatore di Signa, René Benko, da molti anni e sono stato colpito dallo sviluppo del gruppo Signa fin dall'inizio. Dopo anni di eccellente collaborazione in Signa Prime, è ora una conseguenza logica per me prendere una partecipazione in Signa Holding". Tanner è stato anche eletto nel comitato consultivo strategico del Gruppo Signa. Allo stesso modo, Walid Chammah, presidente e co-presidente di Morgan Stanley International fino al 2012, e Eduardo Leemann, CEO di Falcon Private Bank, sono stati nominati nell'Advisory Board.

La Falcon Private Bank, fondata a Zurigo nel 1965 come banca d'oltremare, dal 2009 è di proprietà della International Petroleum Investment Company (IPIC), un fondo sovrano di Abu Dhabi. "La nostra cooperazione con Falcon Private Bank ha già avuto molto successo. Siamo ancora più contenti che la Falcon Private Bank estenda il suo impegno e sia ora anche azionista di Signa Holding", dice Christoph Stadlhuber, amministratore delegato di Signa Holding. (mr)

(Visitato 455 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento