GoldTree acquista a Düsseldorf
Il gruppo GoldTree con sede a Zurigo ha acquisito il parco commerciale "B8 Center" sulla Werdener Strasse a Düsseldorf. Il prezzo di acquisto ammonta a 36 milioni di euro, secondo un comunicato della società.
La proprietà è stata sviluppata e costruita dal gruppo olandese Ten Brinke e finanziata dalla BayernLB. McCafferty assumerà la futura gestione degli asset per GoldTree.
Il parco commerciale Werdener Strasse, costruito di recente nel 2010, è progettato come un edificio a due piani con un ponte di parcheggio al primo piano. Lungo Erkrather Strasse, l'edificio ha tre piani. Un vecchio edificio classificato è integrato in questa zona. Gli oltre 20.000 mq di spazio commerciale nella proprietà sono quasi completamente affittati a lungo termine ai locatari di riferimento Roller, Saturn e Lidl, nonché alla Sparkasse Düsseldorf, Kamps e Merkur.
Il gruppo GoldTree investe principalmente in immobili commerciali in Germania e Svizzera. Dopo vari investimenti in spazi per uffici, il B8 Center è la prima transazione nel segmento retail, dice la società. Ulteriori acquisti sono previsti nei prossimi dodici mesi, aggiunge. (ah)