Gümligenfeld: Implenia può costruire un cinema multisala

Gli oppositori hanno rinunciato a opporsi al cinema multisala e al centro ricreativo previsti a Gümligenfeld, a Muri. Ciò significa che non c'è più nulla che ostacoli l'inizio della costruzione del progetto di Implenia.

Bald drehen sich die Implenia-Kräne auch in Muri (Foto: Implenia)
Le gru di Implenia gireranno presto anche a Muri (Foto: Implenia)

Come il Giornale bernese citando l'amministrazione edilizia, le obiezioni al progetto sono state ritirate e la licenza edilizia è stata concessa. Ciò significa che sul sito di Gümligenfeld potrà essere costruito un centro ricreativo composto da un grande cinema Kitag con dieci schermi, una pista da bowling, un centro biliardo, due ristoranti e uffici. Anche il rivenditore di mobili Jysk sarà presente nel sito.

Il proprietario dell'edificio, Implenia, aveva già ottenuto la licenza edilizia qualche tempo fa, ma era stato progettato per un uso diverso, con mercati e uffici esclusivamente specializzati. Nel luglio dell'anno scorso si è sollevata un'opposizione contro il cambiamento di concetto a favore di un maggior numero di strutture per il tempo libero. Gli oppositori temevano un aumento del traffico e dubitavano della conformità del progetto con le norme urbanistiche.

Implenia si impegna a Giornale berneseIl Consiglio comunale ha chiesto al Comune di spingere per un servizio di un quarto d'ora sulla linea di autobus di Gümligenfeld nelle ore serali. Se non ci riesce, deve garantire la stessa densità di orario con il proprio bus navetta.

Implenia prevede che il nuovo edificio sarà pronto nel novembre 2017. (ah)

(Visitato 64 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento