Interlaken: l'hotel-ristorante "Chalet" diventa il negozio di moda Grieder
I locali dell'ex ristorante "Chalet" del 148enne City Hotel Oberland ospiteranno la filiale di una casa di moda di lusso. Il gruppo di moda ginevrino Bongénie Grieder prevede di aprire il negozio di 250 metri quadrati in agosto.

L'ingresso dell'hotel, che già prima del 1900 si trovava in posizione centrale, verrà restaurato e fornirà l'accesso al nuovo punto vendita Grieder, che occuperà due livelli; al piano terra verranno create ampie strutture spaziali a forma di hall.
La scelta della nuova sede in Höheweg 7 a Interlaken - che sarà il 18° punto vendita dell'azienda - "è stata dettata dalla sua funzione di polo turistico per ospiti facoltosi provenienti da tutto il mondo, in particolare da Cina, Medio Oriente e India, che desiderano qualità, tradizione e valori svizzeri", ha spiegato Claudia Torrequadra, responsabile marketing di Brunschwig Holding SA, a cui appartiene la catena Bongénie-Grieder. Brunschwig Holding SA è interamente di proprietà della famiglia ginevrina Brunschwig; Pierre Brunschwig è co-responsabile del gruppo della casa di moda di lusso dal 1987. (bw)