L'Emmen Center sarà rinnovato per 50 milioni

L'Emmen Center di Emmenbrücke sarà ristrutturato per un costo di oltre 50 milioni di franchi. In particolare, l'architettura degli anni '70 sarà modernizzata e le facciate saranno rinnovate e ridisegnate. La facciata ridisegnata del parcheggio diventerà il nuovo punto di riferimento del centro di Emmen.

Neue Parkhausfassade Emmen Center (Foto: Emmen Center)
Facciata del nuovo parcheggio dell'Emmen Center (Foto: Emmen Center)

Secondo il Gruppo Maus-Frères, a cui appartiene il Centro Emmen, sono già stati rilasciati i relativi permessi di costruzione. I costi del progetto per il proprietario ammontano a oltre 35 milioni di franchi svizzeri, a cui si aggiungono gli investimenti degli inquilini per l'ampliamento dei negozi, pari a oltre 15 milioni di franchi svizzeri. La maggior parte dei lavori interni ed esterni sarà completata entro Pasqua 2017.

Con la ristrutturazione, l'Emmen Center sta anche adattando il suo mix di affittuari e vuole lasciare un segno ancora più forte nel settore della moda e della bellezza in futuro. Entro il 2017, diversi punti vendita saranno completamente rinnovati e/o trasferiti all'interno del centro. Tuttavia, il numero di negozi specializzati rimarrà di oltre 80 unità.

Già nel 2015 sono stati rinnovati e convertiti più di 10.000 mq di spazio di vendita, tra cui H&M che ha modernizzato il suo negozio e lo ha ampliato di 600 mq di spazio di vendita. Con l'ulteriore integrazione del concetto H&M Home, è stato creato il flagship store H&M nella Svizzera centrale. Dall'autunno 2016, la casa di moda spagnola Zara offrirà anche moda per donna, uomo e bambino su 2.000 mq di spazio di vendita su due piani. L'Emmen Center è la prima sede di Zara nell'area di Lucerna.

L'Emmen Center appartiene al Gruppo Maus-Frères, che possiede anche le catene di grandi magazzini Manor, Jumbo Baumarkt e Athleticum e undici centri commerciali in tutta la Svizzera. (ah)

(Visitato 63 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento