Redevco e Ares investono in Spagna

Redevco Iberian Ventures, la joint venture tra Redevco e il gestore patrimoniale Ares, ha effettuato il suo primo investimento nella penisola iberica. È stato acquisito un portafoglio di sei parchi commerciali; il prezzo di acquisto è stato fissato a 95 milioni di euro.

Redevco Iberian Ventures kauft sechs Fachmarktzentren in Spanien (Foto: Pixabay)
Redevco Iberian Ventures acquista sei parchi commerciali in Spagna (Foto: Pixabay)

Il venditore delle proprietà situate nella Spagna meridionale e occidentale è lo sviluppatore del progetto Bogaris. I parchi commerciali hanno una superficie totale di ben 84.000 m² e sono quasi completamente affittati da aziende rinomate come le catene di alimentari Mercadona, Aldi e Dia, le catene di moda C&A, Kiabi e Merkal Calzados, oltre a Burger King, Media Markt, Sprinter e AKI Bricolage.

I parchi commerciali sono:

  • Mejostilla, Cáceres: 7.280 mq in sette unità commerciali
  • Kinepolis, Pulianas, Granada: 25.500 mq in 32 unità per il tempo libero e il commercio al dettaglio
  • Marismas del Polvorin, Huelva: 20.000 mq in nove unità commerciali
  • La Heredad, Mérida: 13.500 mq in nove unità di vendita al dettaglio
  • Retail Park Motril: 5.560 mq in quattro unità di vendita al dettaglio
  • La Serena, Villanueva de la Serena - 12.400 m² in nove unità di vendita al dettaglio

"Tutti e sei i parchi commerciali sono dominanti nelle rispettive ubicazioni e sono caratterizzati da una struttura di locatari attraente e stabile", afferma Rafael Aviles, responsabile della joint venture per conto di Ares Management. "Nei prossimi anni, c'è un notevole potenziale di valore aggiunto per migliorare le prestazioni operative del portafoglio, anche attraverso ulteriori sviluppi mirati per mantenere l'attrattiva dei parchi commerciali sia per i clienti che per i rivenditori".

Redevco Iberian Ventures esiste dal settembre 2015 e l'attuale transazione porta il volume totale degli investimenti a oltre 200 milioni di euro. La joint venture tra Redevco e Ares Management si concentra su investimenti value-add e core-plus in immobili retail nella penisola iberica. JLL e Deloitte hanno fornito consulenza per l'acquisizione del portafoglio di parchi commerciali. Sono previste ulteriori acquisizioni in Spagna e Portogallo. (ah)

(Visitato 42 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento