Ikea esamina la vendita di "Walige Shopping
Secondo quanto riportato dal quotidiano "Handelszeitung", il gruppo svedese di arredamento sta valutando la vendita del suo parco commerciale "Walige Shopping" a Rothenburg, vicino a Lucerna.

Come Bloomberg Come riportato in precedenza, Ikea sta razionalizzando il suo portafoglio immobiliare e sta cedendo le proprietà che non rientrano più nel portafoglio. 27 parchi commerciali Ikea in Europa per un valore di circa 1 miliardo di franchi svizzeri passeranno di mano, dodici dei quali in Germania. Dopo la vendita, rimarranno 25 parchi.
Interessato dal cambiamento di strategia, secondo Handelszeitung Walige Shopping" a Rothenburg, aperto solo nel 2013. All'epoca, Ikea investì 26 milioni di franchi svizzeri in una filiale del negozio di mobili e in un centro commerciale di 5.700 metri quadrati. Tra i locatari figurano Ochsner Sport, Melectronics, Dosenbach e Chicoree, oltre a un centro fitness. Secondo un portavoce di Ikea, il parco commerciale non è più in linea con la strategia dell'azienda di rendere i centri commerciali "luoghi di incontro stimolanti e familiari per molte persone". Secondo il comunicato, il negozio Ikea rimarrà al suo posto anche dopo la vendita. (ah)