Retail: Marché introduce nuovi concetti gastronomici
Marché International, parte del Gruppo Mövenpick, sta lanciando due nuovi concetti gastronomici chiamati "Brezel Fritz" e "White Monkey". Lo riferisce la "Handelszeitung" nel suo numero attuale.

Con "Brezel Fritz", già lanciato in Germania, Marché International risponde alla tendenza del consumo di prodotti da forno nei fast-food, secondo quanto dichiarato dall'azienda. Handelszeitung. Con "White Monkey", l'azienda vuole entrare nel mercato della gastronomia italiana. Il primo ristorante di questo marchio aprirà a settembre a Lipsia. Secondo il giornale, Marché International vuole portare entrambi i concetti in Svizzera.
Marché International gestisce punti di ristoro in luoghi ad alta frequentazione come autostrade e aeroporti con i marchi Marché, Cindy's Diner, Mövenpick Restaurants, Marché Mövenpick e Palavrion Grill. Nel 2014, l'azienda ha realizzato un fatturato di 249 milioni di franchi svizzeri. Opera in Svizzera, Germania, Austria, Slovenia, Norvegia, Ungheria, Croazia, Singapore, Indonesia e Canada e conta 2.831 dipendenti. (ah)