La fondazione di investimento CS compra in Germania
Un gruppo di investimento della Credit Suisse Investment Foundation ha acquisito quattro immobili commerciali nello stato tedesco del Baden-Württemberg.
Il gruppo di investimento ha acquistato le proprietà per un valore totale di 63,9 milioni di euro tra giugno e ottobre 2016. Secondo Credit Suisse, sono situati in posizioni privilegiate nelle città di Singen, Pforzheim, Stoccarda e Ludwigsburg, in base al loro utilizzo.
L'immobile, situato in August-Ruf-Strasse 5 a Singen, si trova in una posizione privilegiata per lo shopping nel centro della città. Costruito nel 1966 e rivitalizzato nel 2013/14, secondo CS è affittato a lungo termine a tre noti rivenditori con rating di prima classe. Singen è la seconda città più grande del distretto di Costanza ed è considerata un importante centro commerciale della regione del Lago di Costanza.
L'immobile Westliche Karl-Friedrich-Strasse 49 a Pforzheim dispone di spazi commerciali e uffici di prima classe. Costruito nel 1957, l'edificio è stato parzialmente ristrutturato l'ultima volta nel 2014 ed è attualmente affittato a due grandi locatari di vendita al dettaglio e a un consulente fiscale come inquilino d'ufficio.
L'immobile di Stoccarda si trova in Hirschstrasse 20-22, in una posizione ben frequentata del centro città, ed è quasi completamente affittato. Il reddito è equamente suddiviso tra vendita al dettaglio e uffici. Dalla sua costruzione nel 1955, la struttura è stata più volte parzialmente ristrutturata. Come capitale del Baden-Württemberg, Stoccarda è una delle 7 principali località per gli investimenti immobiliari in Germania.
Infine, il portafoglio del gruppo di investimento è completato da un immobile logistico a Ludwigsburg, vicino a Stoccarda. L'immobile è composto da due capannoni separati e si trova nella zona industriale di Tammerfeld. Secondo il Credit Suisse, esiste un contratto di locazione a lungo termine con un inquilino con un solido rating creditizio.
"La Germania, la più grande economia europea, è un mercato particolarmente interessante per i nostri investitori. Il nostro obiettivo è quello di espandere ulteriormente il nostro portafoglio di immobili commerciali altamente diversificato a livello regionale in Germania nei prossimi mesi", afferma Marc-Oliver Tschabold, Product Manager di Credit Suisse Real Estate Investment Management. Con una quota del 15% del prodotto interno lordo (PIL) tedesco, il Baden-Württemberg è uno degli Stati federali più forti dal punto di vista economico. (ah)