Retail: Schroder ImmoPLUS compra il portafoglio da Rockspring
Schroder Real Estate acquisisce un portafoglio retail composto da tre immobili commerciali a Lucerna, Villeneuve e Etoy per il fondo quotato Schroder ImmoPLUS. Il venditore è Rockspring Property Investment Managers.
La transazione porta il patrimonio del fondo a circa 1,5 miliardi di franchi svizzeri, afferma Schroders.
Il portafoglio è stato acquisito con un'operazione di share deal ed è composto da immobili commerciali per un totale di 55.000 mq di superficie al dettaglio, interamente affittati a Hornbach Baumarkt (Schweiz) AG. Secondo Schroders, la durata residua dei contratti di locazione è di 15 anni e il reddito annuo da locazione delle tre proprietà ammonta a poco meno di sei milioni di franchi svizzeri.
Roger Hennig, Fund Manager di Schroder ImmoPLUS, afferma: "Questa è un'acquisizione significativa per Schroder ImmoPLUS e avrà un impatto positivo sulla performance". Afferma che la transazione è una logica estensione della strategia del fondo di diversificare il portafoglio esistente di proprietà commerciali e al dettaglio attraenti e in posizione centrale con attività che hanno destinazioni commerciali complementari.
Schroders è stata assistita nella transazione da Baker & McKenzie Zurich, KPMG AG Zurich e Wüest & Partner. CBRE (Zurich) AG ha accompagnato la transazione per conto del venditore. (ah)