Hansjörg Wyss acquista le filiali di Charles Vögele

Secondo un articolo della "Handelszeitung", l'industriale Hansjörg Wyss sta investendo nel settore immobiliare svizzero su larga scala. La maggior parte di questi immobili contiene filiali della catena di moda Charles Vögele.

Numerose filiali Charles Vögele hanno un nuovo proprietario in Hansjörg Wyss (Foto: Banoart - depositphotos)

Secondo i registri catastali, Hansjörg Wyss ha acquistato 15 proprietà in posizioni centrali attraverso l'ufficio di famiglia Loreda. Il prezzo della transazione è conforme al rapporto dell'agenzia di rating. Handelszeitung secondo il rapporto, pari a 169 milioni di franchi svizzeri.

I venditori degli immobili sono i nuovi proprietari del rivenditore di moda Charles Vögele, il gruppo italiano OVS e gli investitori Aspen Trust e Retails Investment. Secondo il quotidiano, le proprietà acquistate da Wyss ospitano i negozi di Charles Vögele, tra cui il flagship store di Charles Vögele sulla Sihlstrasse a Zurigo. Ma anche edifici commerciali e il Teatro del Casinò di Locarno fanno parte del portafoglio acquisito.

Il portafoglio di Wyss vale già mezzo miliardo di CHF

Un rappresentante di Hansjörg Wyss conferma che Loreda ha rilevato parte del portafoglio immobiliare di Charles Vögele. Come il Handelszeitung Citando informazioni privilegiate, Wyss sta attualmente costruendo un importante portafoglio immobiliare in Svizzera. Si dice che ora comprenda proprietà per un valore di mezzo miliardo di franchi svizzeri. Questi includono case plurifamiliari ed edifici commerciali.

Cinque anni fa, l'industriale bernese Hansjörg Wyss ha venduto la sua azienda medica Synthes al gruppo statunitense Johnson & Johnson, raccogliendo 21 miliardi di franchi svizzeri.

(Visitato 60 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento