Mall of Switzerland: la gestione del centro è stata decisa
Jan Wengeler di Berlino e Ronnie Hürlimann della Svizzera centrale gestiranno insieme il Mall of Switzerland. I due sono stati nominati manager del centro.
Jan Wengeler e Ronnie Hürlimann gestiranno il Mall of Switzerland. Wengeler è il responsabile designato del Center Management presso CBRE Svizzera. Ha lavorato per molti anni come centre manager in vari centri commerciali e dal 2016 è responsabile dello sviluppo dei centri commerciali presso CBRE Svizzera. Al Mall of Switzerland, CBRE è responsabile della gestione del centro.
Con Ronnie Hürlimann, ha al suo fianco un volto noto nella regione. L'esperto di marketing e di media, cresciuto a Lucerna e residente a Nidvaldo, ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali nel mercato pubblicitario di AZ-Medien e dal 2010 al 2016 è stato responsabile del marketing e delle vendite nonché vice direttore generale della televisione Tele1 nella Svizzera centrale. Hürlimann è diventato noto anche come redattore di lunga data della rivista per il tempo libero Insider. "Oltre alla mia esperienza nel marketing, porto con me i miei numerosi contatti nell'economia, nella politica e nell'amministrazione", dice Hürlimann, che si sente ben equipaggiato per il nuovo compito.
Secondo i responsabili, nel Mall of Switzerland saranno creati circa 1.100 posti di lavoro con diversi profili professionali nelle aree commerciali e del tempo libero - dall'aiuto logistico al personale di servizio, dai tecnici edili ai direttori di negozio.
L'apertura del centro commerciale è prevista per settembre di quest'anno. Comprenderà più di 150 negozi e ristoranti e numerose strutture per il tempo libero, come il più grande schermo cinematografico IMAX in Svizzera e la prima onda da surf al coperto in Svizzera.