Pradera investe in parchi commerciali Ikea

La società immobiliare Pradera sta comprando un totale di 25 parchi commerciali Ikea in otto paesi europei, compresa la Svizzera, per il suo fondo Pradera European Retail Parks SCSp. Il prezzo di acquisto è di 900 milioni di euro.

Pradera compra i parchi commerciali Ikea (Immagine: depositphotos)

Pradera acquista da Ikea Centres un portafoglio di parchi commerciali situati intorno ai negozi Ikea. Comprende 500 unità con una superficie affittabile di 538.000 mq. Pradera sta investendo insieme all'asset manager LJ Partnership.

17 beni sono situati in Germania, Francia e Polonia e saranno acquisiti in una prima transazione a partire dal 4 aprile 2017. Altri otto parchi commerciali si trovano in Svezia, Finlandia, Danimarca, Repubblica Ceca e Svizzera. Questa transazione dovrebbe chiudersi il 31 agosto. La proprietà in Svizzera è il parco commerciale "Walige Shopping" a Rothenburg LU, che ha aperto nel 2013.

Ikea Centres sviluppa e gestisce luoghi di vendita al dettaglio con un negozio Ikea come ancora. Gli inquilini dei centri includono Media-Markt, Obi, Decathlon e Leroy Merlin.

JLL ha assistito Pradera nell'acquisizione e Cushman & Wakefield ha agito come intermediario per Ikea Centres.

 

(Visitato 87 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento