Clever Fit arriva in Svizzera

La catena tedesca di fitness studio Clever Fit sta progettando di entrare nel mercato svizzero. L'azienda prevede di aprire più di 20 sedi nei prossimi cinque anni.

Vista interna di uno studio Clever Fit (Foto: Clever Fit GmbH)

Secondo un rapporto del Handelszeitung Clever Fit aprirà la sua prima sede sul suolo svizzero a Sciaffusa in autunno. Lo studio sarà costruito all'interno dell'involucro dello stadio di calcio di Sciaffusa, il centro commerciale e di servizi Lipo Park, e coprirà una superficie di poco meno di 1.600 mq.

Il partner svizzero della Clever Fit GmbH è il gruppo Manser Immobilien di Arbon. Prenderà una partecipazione del 50 per cento in Clever Sports AG, che è in fase di fondazione. Manser ha acquisito i diritti di franchising per tutte le parti della Svizzera, dice Andreas Kosanke, membro del consiglio di amministrazione, al Handelszeitung. Nei prossimi cinque anni, Clever Fit prevede di aprire più di 20 sedi in Svizzera.

Con 540.000 membri (alla fine del 2016), Clever Fit è considerato il secondo operatore di fitness in Germania. La catena si posiziona come uno studio di fitness a prezzi scontati con quote di iscrizione economiche di circa 20 euro al mese. Ci sono circa 300 studi in tutta la Germania, e recentemente l'azienda si è espansa maggiormente anche in Austria.

(Visitato 377 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento