Mall of Switzerland: il 75% dello spazio è stato affittato

A ben sei mesi dall'apertura del Mall of Switzerland a Ebikon vicino a Lucerna, circa il 75 per cento dello spazio commerciale è stato affittato. Sono in corso trattative per un altro 20%, secondo i responsabili del progetto.

Vista interna del Mall of Switzerland (Rendering: Mall of Switzerland)

I nuovi inquilini del centro commerciale includono il marchio britannico di scarpe "Vivobarefoot", il rivenditore di giocattoli svizzero "Spielkiste" e il rivenditore locale "Presentini".

Il negozio "Vivobarefoot" nel Mall of Switzerland sarà il primo negozio dell'azienda in Svizzera. Finora, l'azienda inglese, che produce e vende scarpe a piedi nudi, gestisce 20 concept store, principalmente nelle città europee. La "Spielkiste" è considerata il principale negozio specializzato svizzero di giochi e tempo libero. L'azienda familiare ha sede a Tenniken (BL) e gestisce attualmente dieci filiali nella Svizzera tedesca. Il rivenditore locale "Presentini" offre regali, vini, liquori e gastronomia.

Nel settore gastronomico, saranno rappresentati anche marchi come Joe & The Juice, WonderWaffle e SUC+, così come le catene McDonald's, Nooch e Desperados, e concetti gourmet della regione.

L'apertura del Mall of Switzerland è prevista per l'8 novembre 2017. Con 65.000 mq di spazio totale affittabile, il centro commerciale sarà il secondo centro commerciale e di svago più grande della Svizzera una volta completato. Il centro commerciale ha una propria fermata del treno e dell'autobus, una strada di accesso all'autostrada che porta direttamente al parcheggio multipiano e un grande deposito di biciclette. Il concetto combina circa 150 negozi e ristoranti con strutture per il tempo libero e lo sport.

(Visitato 103 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento