ECE progetta un nuovo centro commerciale nella regione di confine

A Singen, in Germania, vicino al lago di Costanza e al confine con la Svizzera, verrà costruito un centro commerciale di 16.000 m². Il cliente è il costruttore tedesco di centri commerciali ECE. 

Vista esterna del previsto centro commerciale "Cano" a Singen (visualizzazione: ECE)

Il consiglio comunale di Singen ha approvato il progetto del nuovo centro commerciale "Cano" di ECE. Il progetto prevede un centro commerciale direttamente adiacente alla stazione ferroviaria e alla zona pedonale, con 16.000 metri quadrati di superficie commerciale e circa 80 negozi su tre livelli, oltre a un'offerta gastronomica. Per il centro sono previsti anche circa 500 posti auto. Secondo un rapporto del Südkurier il volume degli investimenti è di circa 165 milioni di euro.

Circa un anno fa, la maggioranza degli abitanti di Singen ha votato a favore della "Cano", e il consiglio comunale aveva già votato a favore del centro prima di allora.

I contratti per il progetto devono essere firmati prima della pausa estiva. La città di Singen venderà il terreno necessario all'ECE. In cambio, secondo quanto riportato dai media, l'ECE era obbligata per contratto, tra le altre cose, ad attirare nel centro commerciale rivenditori di elettronica di consumo e di generi alimentari. Si tratta di settori con un'offerta insufficiente nel centro città.

Secondo il promotore del progetto, nel bacino di utenza del centro vivono circa 370.000 tedeschi e circa 200.000 svizzeri.

(Visitato 91 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento