Retail: Kochhaus pianifica il lancio in Svizzera
Anche l'azienda alimentare tedesca Kochhaus vuole prendere piede in Svizzera. È alla ricerca di sedi a Zurigo.
Secondo il sito web di Kochhaus, l'azienda ha messo gli occhi su luoghi a Zurigo in Löwenstrasse, Theaterstrasse/Seefeldstrasse (Bellevue), Stadelhoferstrasse, Kreuzplatz, Oberdorfstrasse e Niederdorfstrasse, Stauffacher e Europaallee.
I luoghi dovrebbero avere da 120 a 200 metri quadrati di spazio di vendita al piano terra e una grande vetrina. Kochhaus ha l'occhio su edifici antichi di alta qualità o su edifici moderni, architettonicamente attraenti, con i soffitti più alti possibili.
Il concetto di Kochhaus è unico al mondo, dice l'azienda. Il negozio si considera come un ricettario ambulante: ai tavoli liberi, i clienti trovano tutti gli ingredienti - compresi i prodotti freschi come le verdure e la carne - di cui hanno bisogno per un particolare piatto. L'offerta comprende 18 ricette e cambia costantemente. Prodotti di gastronomia, vini, libri di cucina e utensili da cucina sono anche parte dell'offerta. In alcune località si tengono anche dei corsi di cucina.
La prima filiale dell'azienda è stata aperta a Berlino nel 2010. Ora ci sono undici sedi in tutta la Germania. Oltre alla Svizzera, la catena vuole espandersi anche in Austria.