Migros e Zur Rose testano le farmacie shop-in-shop

Il 6 luglio, Migros e Zur Rose hanno lanciato un progetto pilota. A Berna è stata allestita per la prima volta una farmacia shop-in-shop in una filiale Migros; altre seguiranno.

Migros e Zur Rose aprono una prima farmacia shop-in-shop (Immagine simbolica, © Banoart - depositphotos)

Migros Aare ha aperto la sua prima filiale con una farmacia shop-in-shop Zur Rose nella Marktgasse di Berna. La farmacia, che ha una superficie di soli 50 mq, è in linea con l'immagine del marchio dell'azienda, finora conosciuta soprattutto come farmacia per la vendita per corrispondenza, e si distingue dal resto dello spazio di vendita al dettaglio del negozio Migros.

La piccola farmacia è gestita da un team di farmacisti e assistenti farmaceutici. L'offerta consiste in un assortimento completo di farmacie, che comprende quindi farmaci da prescrizione e da banco, oltre a cosmetici e articoli sanitari. Inoltre, vengono offerti servizi come consigli per i viaggi e le vaccinazioni e la misurazione della pressione sanguigna. Nella farmacia shop-in-shop si applicano le stesse condizioni della farmacia Zur Rose per le vendite per corrispondenza.

La nuova farmacia nella Marktgasse di Berna è un'operazione pilota. "Se il promettente concetto avrà successo, presto seguiranno altre farmacie shop-in-shop in altre filiali Migros", annuncia Migros Aare.

(Visitato 74 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento