Oerlikon: il centro commerciale Neumarkt sarà rivitalizzato
Il Neumarkt di Oerlikon sarà rinnovato fino al 2020. I lavori comprendono la riprogettazione del centro commerciale e il rinnovo della facciata.
Il Neumarkt di Oerlikon è stato costruito tra il 1978 e il 1981 e ora, dopo 36 anni, sarà completamente rinnovato. Il complesso edilizio è composto da due piani di parcheggio (3° e 2° piano interrato), piani di vendita al dettaglio e di ristorazione (dal 1° piano interrato al 2° piano) e due grattacieli a uso ufficio e residenziale. Nel marzo di quest'anno, un collegamento con il Passaggio della nuova stazione di Oerlikon aperto.
Secondo Privera, i lavori di rivitalizzazione comprendono, tra l'altro, il rifacimento della facciata e il rinnovamento dell'area commerciale: il sistema di scale mobili e le facciate dei negozi saranno riposizionate e la facciata sarà rinnovata dal piano terra al primo piano. Inoltre, saranno realizzate misure di ristrutturazione e manutenzione nell'area dei servizi edilizi.
La cooperativa Migros di Zurigo, uno dei principali inquilini di Neumarkt Oerlikon, prevede di rinnovare il suo supermercato al primo piano nell'ambito dei lavori.
I lavori di costruzione dovrebbero iniziare nel 2019 e durare fino a novembre 2020. Durante questo periodo, il Neumarkt rimarrà aperto, spiega Privera. L'azienda sta realizzando il progetto di rivitalizzazione insieme allo studio di architettura Walker Architekten di Brugg.