La catena di negozi Hunkemöller pianifica il lancio in Svizzera
È noto dalla primavera che la catena di lingerie olandese Hunkemöller ha intenzione di entrare nel mercato svizzero. Ora i piani stanno diventando concreti, come riporta la "Handelszeitung".
Il Handelszeitung scrive, citando documenti del registro commerciale di Zurigo, che Hunkemöller ha fondato una filiale svizzera alla fine di luglio. Allo stesso tempo, un annuncio di lavoro su LinkedIn cerca un country manager. L'annuncio indica che inizialmente sono previsti da dieci a 25 negozi. Una portavoce dell'azienda ha detto al giornale che prevede di iniziare con quattro negozi quest'anno e "aprire da otto a dieci negozi in ciascuno dei prossimi anni".
A maggio, Marc Holike, responsabile dell'espansione della catena di negozi, aveva detto al La Svizzera nel fine settimana ha detto che a lungo termine vede un potenziale di 40-50 filiali a livello nazionale. L'azienda ha messo gli occhi su posizioni nei centri commerciali e nelle vie dello shopping. Le filiali dovrebbero essere di almeno 130 mq, il flagship store di Amsterdam ha addirittura 500 mq.
Hunkemöller Svizzera ha, secondo il Handelszeitung-La società è attualmente domiciliata presso il rinomato studio legale Bär & Karrer. Ha un capitale sociale di 100.000 CHF.
L'azienda è stata fondata ad Amsterdam nel 1886 e ora gestisce 800 filiali in tutto il mondo. Il mercato più grande è la vicina Germania, dove più del 40% del fatturato annuale è stato generato nell'ultimo anno finanziario. In Svizzera, Hunkemöller ha finora gestito solo un negozio online, ma con le filiali nelle città tedesche di confine come Lörrach, Waldshut, Singen e Konstanz, l'azienda si è avvicinata alla sua clientela svizzera.