Zurigo: Burton apre un flagship store

Il marchio statunitense di snowboard Burton ha aperto il suo secondo flagship store europeo nell'edificio Bianchi di Marktgasse 3-5 a Zurigo.

Il marchio statunitense di snowboard ha recentemente aperto il suo flagship store nell'edificio Bianchi di Marktgasse a Zurigo (Immagine: Burton)

L'immobile era precedentemente occupato dal marchio sportivo tedesco Adidas (dal 2004). In origine, lo spazio di vendita al dettaglio nel quartiere Niederdorf di Zurigo vendeva pesce, pollame e prodotti di gastronomia del grossista alimentare italiano Bianchi.

La città sulla Limmat avrà così il secondo flagship store europeo di Burton (dopo Innsbruck). Il newyorkese Jake Burton Carpenter ha fondato nel 1977 l'azienda, che ha sede a Burlington, nel Vermont. Ci sono altre filiali in California, Australia, Canada, Cina, Giappone e Austria.

Ci sono anche altri negozi a Milano (Italia), Helsinki (Finlandia) e Busan (Corea del Sud). In Svizzera, il marchio di snowboard è già presente con negozi a Flims e Laax. Oltre agli snowboard e all'abbigliamento sportivo coordinato, l'attività di vendita al dettaglio offre ora anche articoli da campeggio.

(Visitato 90 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento