Migros vende Office World
Migros sta vendendo il rivenditore di articoli per ufficio Office World al gruppo austriaco MTH Retail. Il nuovo proprietario amplierà anche la rete di filiali.

Il Gruppo Office World (OWiba) è il principale fornitore di forniture e materiali di consumo per ufficio in Svizzera. MTH gestisce 770 filiali nel settore della cancelleria in Germania e Austria. L'acquisizione del 100% delle azioni di OWiba consente a MTH di espandersi in Svizzera.
MTH rileva tutti i dipendenti di OWiba e i punti vendita. Office World gestisce attualmente 21 filiali e due negozi di città in tutta la Svizzera. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto.
"Dopo aver valutato attentamente tutte le opzioni strategiche, siamo giunti alla conclusione che OWiba deve beneficiare di economie di scala per garantire un futuro di successo", afferma Beat Zahnd, responsabile del Dipartimento Retail della Federazione delle Cooperative Migros e membro della Direzione Generale.
Martin Waldhäusl, CEO di MTH Retail Group, è lieto di essere ora rappresentato anche sul mercato svizzero. "La strategia di MTH Retail Group è quella di svolgere un ruolo importante nella definizione del segmento della vendita al dettaglio specializzata nel settore della cartoleria in Germania, Austria e Svizzera". A tal fine, Office World sarà riportato su un percorso di crescita, con particolare attenzione all'espansione della rete di filiali svizzere.
La transazione è ancora soggetta all'approvazione delle autorità austriache preposte alla concorrenza.