La costruzione del centro commerciale Ilanz progredisce
Il nuovo centro commerciale Coop nella zona commerciale di Grüneck a Ilanz (GR) continua a prendere forma. Il completamento è previsto per l'estate 2018.

L'edificio, progettato dalla Zima Projektentwicklung AG di San Gallo e sviluppato insieme a Coop, sarà realizzato secondo gli standard di basso consumo energetico. Un impianto fotovoltaico sarà installato sul tetto, che fornirà fino a 200.000 chilowattora di elettricità all'anno.
Il futuro supermercato Coop, compreso il chiosco e il reparto floreale, avrà circa 2.000 mq di superficie di vendita. Una passerella fornirà un accesso diretto dal nuovo edificio (architetto: Pedrett AG, Will) al negozio Coop Bau+Hobby esistente. La catena di supermercati sta investendo un totale di 25 milioni di franchi svizzeri nel nuovo edificio. Sarà costruito su un terreno di 5.192 mq e comprenderà un totale di circa 4.445 mq di superficie.
La futura offerta del centro commerciale Ilanz comprenderà anche un caffè/bistrot gestito da un operatore locale e una stazione di servizio Socar con autolavaggio e negozio di benzina. Sono in corso trattative con altri potenziali inquilini per i restanti spazi liberi. Attualmente, le aree di vendita e di servizio sono ancora disponibili, informa Zima.