Lidl Svizzera: nuovo membro della direzione per l'espansione e la costruzione
Nadia von Veltheim entra nella direzione di Lidl Svizzera e dirigerà la divisione "Costruzione ed espansione" dal 1° novembre 2017.
Diventa così la prima donna nel consiglio di amministrazione di Lidl Svizzera, guidato da Georg Kröll come CEO. Lo specialista immobiliare ha già lavorato per il discount alimentare tedesco per otto anni, con una sola interruzione. Von Veltheim subentra a Marco Landolt, il precedente Chief Real Estate Officer, che si trasferisce a livello internazionale per assumere una nuova responsabilità nella funzione di gestione esecutiva.
Lidl Svizzera è stata fondata alla fine del 2003 e ha aperto i suoi primi negozi il 19 marzo 2009. Nel frattempo, la rete di filiali è cresciuta fino a oltre 100 sedi. Il discount gestisce due centri di distribuzione merci a Weinfelden (TG) e Sévaz (FR). Le più recenti aperture di negozi in Svizzera hanno avuto luogo a maggio 2017 ad Affoltern am Albis (ZH), ad agosto a Sciaffusa e Münchwilen (TG) e ad ottobre nel comune di Kehrsatz vicino a Berna.