Apertura del Mall of Switzerland

Mercoledì 8 novembre 2017 è stato inaugurato a Ebikon, vicino a Lucerna, il Mall of Switzerland, il secondo centro commerciale e per il tempo libero più grande della Svizzera con una superficie totale di 65.000 mq.

Il Centre manager Jan Wengeler (a sinistra) ha accettato ieri la chiave simbolica del Mall of Switzerland dalle mani del boss di Freo Matthias Luecker (a destra) (Immagine: MR)

Quando aprirà, ospiterà circa 100 negozi e ristoranti, nonché un cinema multisala Pathé con dodici schermi, compreso un cinema IMAX. Le aree più grandi sono occupate da Migros con quattro concetti (supermercato, centro di bricolage e di giardinaggio, ristorante e mercato sportivo Sport XX), le catene tessili H&M, C&A, Bershka e Mango nonché Ochsner Sport, la catena di negozi Müller e "Kidsland", che da sola copre 1'500 mq.

Il tasso di occupazione, compresa l'area di svago, è attualmente dell'83%, come spiega Nikolas Loehr dello sviluppatore del progetto Freo. Altri negozi nel nuovo Mall of Switzerland includono Adidas, Bata, Camicissima, Guess, Jack & Jones, Lee & Wrangler, Marc O'Polo, Nespresso, New Yorker, Skechers, Snipes, Stefanel, Terranova e Vivobarefoot. Il marchio di moda statunitense Original Penguin e il marchio di scarpe premium turco Hotic sono rappresentati per la prima volta con un negozio in Svizzera. La gamma di prodotti è completata dal fornitore di motociclette Indian Motorcycles e dal produttore di camicie in serie House of Shirts - e un negozio temporaneo pop-up del produttore di auto elettriche statunitense Tesla..

Gli inquilini regionali svizzeri includono Mode Bayard, Optik Unternährer, Blumen Widler, Click Star, Confiserie Bachmann, Cut & Color, Enchanté, Head Case, Läderach, Luzerner Kantonalbank, Presentini e SUC+. Lo specialista francese del surf indoor "Glisss", fondato dalla leggenda del surf Fred Beauchêne, offrirà inizialmente simulatori di surf nel Mall of Switzerland prima che il "Citywave" di Jochen Schweizer, installato in modo permanente, entri in funzione nel marzo 2018.

Il nuovo centro commerciale consiste in tre strutture con funzioni di shopping, tempo libero e parcheggio. Lo studio svizzero di architettura e pianificazione generale Burckhardt+Partner AG era responsabile dell'architettura e del concetto del progetto. Il centro è stato gestito da Jan Wengeler di CBRE Svizzera e da Ronnie Hürlimann, un esperto di marketing e media con sede a Nidwalden.

(Visitato 94 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento