L'Helvetica compra in Svizzera centrale
Il fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial ha acquistato il 1° febbraio un centro commerciale specializzato nella Svizzera centrale. SPG Intercity ha consigliato il venditore.
La proprietà si trova in una zona commerciale affermata nella Svizzera centrale con una frequenza di visitatori molto alta, dice SPG Intercity. L'edificio è in ottime condizioni e quasi completamente affittato. Il sito si trova direttamente sull'autostrada. Il fornitore di servizi immobiliari non ha rivelato ulteriori dettagli sulla posizione.
Il precedente proprietario voleva vendere il centro commerciale e ha incaricato Cushman & Wakefield di farlo. Come loro rappresentante in Svizzera, SPG Intercity Zurich ha preso l'iniziativa. In un processo di vendita chiuso, la società di gestione di fondi Helvetica Property Investors AG è stata trovata come acquirente per il fondo immobiliare che gestisce.
"Con l'acquisizione di questo parco commerciale, che è affittato a lungo termine, stiamo rafforzando il flusso di cassa e la capacità distributiva del nostro fondo HSC", afferma Frederic Königsegg, CIO e Head Investment Management di Helvetica Property Investors. "Gli spazi commerciali moderni che possono vantare un'alta visibilità e spazi di parcheggio sufficienti nelle immediate vicinanze di un'autostrada rimarranno attraenti in futuro".