L'Helvetica compra in Svizzera centrale

Il fondo immobiliare Helvetica Swiss Commercial ha acquistato il 1° febbraio un centro commerciale specializzato nella Svizzera centrale. SPG Intercity ha consigliato il venditore.

Helvetica Swiss Commercial acquista un centro commerciale specializzato nella Svizzera centrale (Immagine simbolica: Melpomene - depositphotos)

La proprietà si trova in una zona commerciale affermata nella Svizzera centrale con una frequenza di visitatori molto alta, dice SPG Intercity. L'edificio è in ottime condizioni e quasi completamente affittato. Il sito si trova direttamente sull'autostrada. Il fornitore di servizi immobiliari non ha rivelato ulteriori dettagli sulla posizione.

Il precedente proprietario voleva vendere il centro commerciale e ha incaricato Cushman & Wakefield di farlo. Come loro rappresentante in Svizzera, SPG Intercity Zurich ha preso l'iniziativa. In un processo di vendita chiuso, la società di gestione di fondi Helvetica Property Investors AG è stata trovata come acquirente per il fondo immobiliare che gestisce.

"Con l'acquisizione di questo parco commerciale, che è affittato a lungo termine, stiamo rafforzando il flusso di cassa e la capacità distributiva del nostro fondo HSC", afferma Frederic Königsegg, CIO e Head Investment Management di Helvetica Property Investors. "Gli spazi commerciali moderni che possono vantare un'alta visibilità e spazi di parcheggio sufficienti nelle immediate vicinanze di un'autostrada rimarranno attraenti in futuro".

(Visitato 52 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento