Decathlon continua l'espansione in Svizzera
Procimmo SA, per conto del "Procimmo Swiss Commercial Fund", ha firmato un contratto di locazione decennale con Decathlon per un superstore di 3.000 mq in un immobile a Villeneuve (VD). L'apertura è prevista per la seconda metà del 2019.
Decathlon, uno dei maggiori rivenditori di articoli sportivi al mondo con un fatturato annuo di circa 10 miliardi di euro e oltre 1.250 punti vendita in tutto il mondo, continua la sua espansione in Svizzera. Alla fine del 2016, il gruppo francese ha lanciato la sua offensiva online in questo Paese; nell'aprile 2017 è stato aperto il primo negozio Decathlon nel centro commerciale Migros Marin Centre di Marin-Epagnier, nel cantone di Neuchâtel.
A gennaio di quest'anno, diversi media hanno riferito che Decathlon stava avviando una collaborazione con il rivenditore di articoli sportivi Athleticum (Maus Frères Holding) e, secondo i piani, avrebbe aperto un punto vendita in un negozio Athleticum di Ginevra nell'aprile 2018 come primo passo. Nell'ambito di un accordo globale, l'intera catena Athleticum sarà gradualmente gestita con il marchio Decathlon. A quanto pare, Maus Frères era da tempo alla ricerca di un acquirente per Athleticum.
Decathlon affitta 3.000 mq in un immobile di PSCF
A febbraio, Decathlon ha annunciato il progetto di un nuovo superstore nella regione del Lago di Ginevra: Nella seconda metà del 2019, l'azienda francese prevede di aprire un nuovo negozio di 3.000 mq a Villeneuve, nel Vaud, in un edificio precedentemente affittato da Top Tip (Gruppo Coop). A tal fine, l'azienda ha firmato un contratto di locazione decennale con il gestore di patrimoni immobiliari Procimmo SA. Secondo Procimmo, l'immobile, che fa parte del portafoglio del Procimmo Swiss Commercial Fund (PSCF), sarà ampiamente ristrutturato. Dopo i lavori di trasformazione, verrà creato un nuovo centro con diverse aree commerciali e strutture per il tempo libero.
Procimmo SA ha inoltre firmato un contratto di locazione con Grimper.ch, che installerà il suo terzo spazio di arrampicata dopo Friburgo e Echandens. Grimper.ch occuperà 2.000 mq di spazio con un'altezza fino a 15 m in una torre precedentemente utilizzata da Top Tip come magazzino. Su due facciate esterne della torre sarà installata anche una parete di arrampicata all'aperto.