Località più richieste

Secondo la "Global Cities Retail Guide" di Cushman & Wakefield, in Svizzera c'è ancora una forte domanda di spazi commerciali nel segmento high street.

Top shopping svizzero: Bahnhofstrasse a Zurigo (Foto: Depositphotos)

La "Global Cities Retail Guide" di Cushman & Wakefield, pubblicata di recente, presenta più di 150 luoghi di vendita al dettaglio in un colpo d'occhio e offre ai rivenditori approfondimenti dettagliati sui mercati e le vie dello shopping più importanti in tutto il mondo. La guida mette in evidenza il mercato al dettaglio in circa 50 paesi, divisi nelle regioni economiche Nord/Sud America, Asia-Pacifico ed EMEA. Come partner di Cushman & Wakefield, SPG Intercity Zurich ha compilato i dati per la Svizzera. Oltre ai fatti generali sul mercato svizzero, la guida offre informazioni dettagliate su Zurigo e Ginevra.

In Svizzera, c'è ancora una grande richiesta di spazi commerciali nella zona delle strade principali. Come notano i ricercatori, i rivenditori di lusso internazionali stanno gradualmente soppiantando le piccole imprese locali nelle città citate. Secondo gli esperti di SPG Intercity, il continuo ed elevato potere d'acquisto in Svizzera rende il paese un luogo molto attraente per i commercianti.

(Visitato 39 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento