Acquisizione in Germania

L'affiliata di Swiss Life Corpus Sireo Real Estate ha acquisito l'immobile commerciale "Florentinum" a Dresda.

Il "Florentinum" a Dresda (Foto: Beate Protze, Immobilien GmbH)

Il Corpus Sireo Real Estate ha acquisito la proprietà al dettaglio "Florentinum" a Dresda per il portafoglio immobiliare di Swiss Life Asset Managers in Germania. Il venditore è Axa Investment Managers. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. Secondo la società, l'edificio di Prager Straße 10 è stato modernizzato per l'ultima volta nel 2003 e attualmente ha 15 inquilini commerciali, tra cui Globetrotter, H&M e Orsay.

"Con l'acquisizione del Florentinum a Dresda, abbiamo aggiunto un asset di prim'ordine al nostro portafoglio", afferma Florian Bauer, responsabile delle attività immobiliari di Swiss Life AM in Germania. "La posizione nel centro di Dresda non potrebbe essere migliore. Inoltre, la metropoli sull'Elba sta vivendo una crescita costante della popolazione ed è una delle città tedesche con la più alta qualità di vita".

Oltre a quasi 13.000 metri quadrati di spazio commerciale, il "Florentinum" ha anche uffici (3.200 metri quadrati) così come spazio residenziale (2.800 metri quadrati) e 107 posti auto.

(Visitato 69 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento