Mall of Switzerland: Saldo intermedio dopo un anno

Il Mall of Switzerland ha aperto a Ebikon poco più di un anno fa. Secondo gli operatori, finora sono stati contati 3,9 milioni di visitatori.

Il Mall of Switzerland traccia un bilancio positivo del primo anno (Fonte: Mall of Switzerland)

Il Mall of Switzerland fa un bilancio positivo del suo anniversario di un anno: dall'apertura di un anno fa, 3,9 milioni di visitatori hanno approfittato dell'offerta di shopping e gastronomia o hanno partecipato a uno degli oltre 50 eventi e funzioni nel centro commerciale, dicono.

Questo significa che il centro commerciale ha chiaramente mancato il suo obiettivo autoimposto di cinque milioni di visitatori, ma i dirigenti del centro rimangono calmi: "L'esperienza dimostra che ci vogliono dai tre ai cinque anni perché un centro di queste dimensioni raggiunga le frequenze previste", dice il direttore Jan Wengeler. A lungo termine, si punta a 4,5-5 milioni di visitatori all'anno.

Tasso di occupazione: 84 per cento

Secondo le informazioni, l'84% dello spazio nel centro commerciale è attualmente affittato, e il designer di mobili francese Maisons du Monde e il marchio di moda Superdry si trasferiranno prima della fine dell'anno. Inoltre, un ambulatorio di gruppo del MedCenter di Lucerna dovrebbe aprire a dicembre.

Migros, l'inquilino più grande, è soddisfatto del primo anno, secondo la dichiarazione, in parte perché è riuscito a costruire una clientela regolare. Il comune di Ebikon dice che "l'accettazione della nuova esperienza di shopping sta aumentando di mese in mese".

Nel complesso, Jan Wengeler è positivo sia per l'inizio che per il potenziale del centro commerciale nei prossimi anni: "Siamo stati in grado di acquisire una preziosa esperienza nei primi dodici mesi, che useremo per un ulteriore sviluppo nell'interesse dei visitatori e dei negozi del centro commerciale. Il concetto del Mall of Switzerland si è dimostrato valido", dice.

L'8 novembre 2017 è stato inaugurato il Mall of Switzerland che, con una superficie totale di 65.000 mq, è il secondo centro commerciale e ricreativo della Svizzera. Il concetto include un mix di negozi e ristoranti con strutture per il tempo libero e lo sport, come un impianto di surf e cinema. (ah)

(Visitato 157 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento