Migros si separa da Globus, Interio e Depot

Il gruppo Migros ha annunciato l'intenzione di vendere le sue filiali Globus, Interio, Depot e m-way.

Migros mette in vendita Globus, Interio, Depot e m-way (Immagine: stockasso - depositphotos)

La direzione della Federazione delle Cooperative Migros (MGB) ha deciso di avviare i processi di vendita per Globus, il gruppo Gries Deco con il marchio Depot, Interio e la filiale di e-bike m-way, dice Migros. Le aziende sono ben posizionate, ma le sinergie con il core business Migros sono "piuttosto basse". Le analisi hanno mostrato che le aziende esterne al gruppo Migros avevano migliori possibilità di successo, dice Fabrice Zumbrunnen, presidente della direzione generale della MGB.

Globus è di proprietà maggioritaria di MGB dal 1997. Negli ultimi tempi, la catena dei grandi magazzini si è sempre più concentrata sul segmento premium e del lusso, con il risultato di avere sempre meno punti di contatto e sinergie comuni. Gli undici negozi di mobili e accessori per la casa di Interio non avevano beneficiato di sufficienti sinergie con Migros e non si erano sviluppati come previsto sul mercato altamente competitivo dei mobili, ha detto la MGB.

Per il gruppo Gries Deco con il marchio Depot, che è cresciuto negli ultimi anni soprattutto in Germania e Austria, così come per la filiale m-way, fondata nel 2010 e fornitore di e-bike in Svizzera, si vedono migliori opportunità di crescita al di fuori della MGB.

Il gruppo Migros intende utilizzare il fatturato per rafforzare il core business, espandere il segmento convenience, il retail online e il settore salute e sviluppare ulteriormente i negozi specializzati Do it + Garden, OBI, melectronics, micasa, SportXX e Bike World. (ah)

(Visitato 62 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento