Nuovo splendore per i grandi magazzini Globus a Basilea

Il gruppo Migros vuole sottoporre i grandi magazzini Globus sulla Marktplatz a Basilea a una ristrutturazione completa.

I grandi magazzini di Marktplatz 1 a Basilea stanno per subire grandi cambiamenti (Immagine/visualizzazione: Globus)

Secondo la Migros, la Liegenschaften-Betrieb AG (LiB-AG), che fa parte del gruppo ed è proprietaria dell'immobile in Marktplatz 1 affittato da Globus, ha presentato alla città di Basilea una domanda di costruzione generale per una ristrutturazione completa dei grandi magazzini storici".

Il tradizionale "grande magazzino", che offre uno dei più grandi spazi commerciali nel centro di Basilea, è composto da varie proprietà di epoche diverse ed è stato continuamente cambiato e ampliato nel tempo. Le condizioni generali del tessuto dell'edificio e le installazioni tecniche rendono necessaria una ristrutturazione completa, dicono.

Gli ulteriori dettagli del lavoro di conversione e i prossimi passi devono essere elaborati in una fase successiva. Secondo la Migros, lo studio di architettura Miller Maranta di Basilea svilupperà le misure "con grande rispetto per la storia dell'edificio e la posizione nel cuore di Basilea"; il progetto di costruzione dovrebbe soddisfare i più alti requisiti in termini di logistica, energia e sostenibilità.

L'investimento sarà fatto indipendentemente dal fatto che la vendita recentemente annunciata dei grandi magazzini Globus (abbiamo riportato) avrà luogo con o senza immobili. (bw)

(Visitato 374 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento