Bachenbülach: Manor chiude i grandi magazzini".
Manor ha annunciato che chiuderà i suoi grandi magazzini sulla Bramenstrasse a Bachenbülach (ZH).
Il gruppo dei grandi magazzini vuole aumentare fortemente la quota di vendite online e ha annunciato "aggiustamenti strutturali" della rete di filiali a questo scopo. La sede di Bachenbülach sarà chiusa alla fine di aprile di quest'anno, e l'azienda di commercio al dettaglio sta anche cercando una soluzione di successione per i supermercati di Liestal e Delémont.
Manor cita l'insufficiente frequenza di visitatori nella sede nella zona industriale di Bülach come motivo della chiusura a Bachenbülach. Inoltre, la chiusura involontaria del flagship store sulla Bahnhofstrasse di Zurigo quest'anno ha fatto sì che l'azienda abbia dovuto compensare una notevole perdita finanziaria, ha aggiunto la società.
Manor vuole anche implementare una nuova struttura organizzativa al dettaglio. Alla fine di gennaio, i futuri 60 grandi magazzini saranno raggruppati in 28 unità di vendita, ciascuna diretta da un direttore di negozio. Questa riorganizzazione interesserà una dozzina di direttori di negozio e circa 40 altri dipendenti, ha detto la società.
Il gruppo possiede attualmente 61 grandi magazzini, 31 supermercati e 28 ristoranti. (ah)