Migros mette in vendita il Glattzentrum
Il Migros-Genossenschafts-Bund cerca nuovi proprietari per il centro commerciale Glattzentrum a Wallisellen (ZH).
Le voci su un'imminente vendita del centro commerciale erano già circolate, ora il Migros-Genossenschafts-Bund (MGB) annuncia ufficialmente di iniziare il processo di vendita.
Secondo la MGB, il Glattzentrum a Wallisellen, Zurigo, genera un fatturato di circa 600 milioni di franchi svizzeri su 53.000 mq di spazio commerciale. Questo lo rende uno dei più grandi e popolari centri commerciali della Svizzera. La MGB è sia il proprietario della proprietà che il gestore del centro. Migros gestisce anche dei negozi nel Glattzentrum. Questi devono rimanere dopo la vendita.
Lo sfondo dei piani di vendita è l'orientamento strategico di Migros: l'azienda vuole investire di più nell'innalzamento del suo profilo nel core business, espandendo il segmento convenience, i canali di vendita digitali e il settore della salute. La gestione immobiliare, d'altra parte, non è un focus strategico di MGB. La decisione di vendere Glatt non riguarda gli altri centri commerciali del gruppo Migros, ha sottolineato la MGB nella sua dichiarazione. (ah)