Globus cambia proprietà per un miliardo di CHF

Il Central Group di Bangkok e l'austriaca Signa Holding stanno rilevando la catena di grandi magazzini Globus. Il prezzo d'acquisto sarebbe di un miliardo di franchi.

Globus
Globus a Zurigo (Immagine: Migros)

Migros ha concluso il processo di vendita dei grandi magazzini Globus. I nuovi proprietari sono Signa Holding dell'imprenditore austriaco René Benko e Central Group dalla Thailandia, ognuno con 50%.

Come le parti hanno annunciato martedì mattina, l'affare include la rivista svizzera zum Globus AG e otto proprietà associate in posizioni centrali di primo piano, che vengono vendute dal Migros-Genossenschafts-Bund (MGB). Insieme a Globus e Signa e alle sedi di Central Group in Germania, Italia, Danimarca e, in futuro, Austria, il gruppo mira a diventare uno dei principali operatori e proprietari di grandi magazzini di lusso in Europa.

Si dice che la firma della transazione abbia avuto luogo. L'acquisizione definitiva è soggetta all'approvazione delle autorità europee della concorrenza e dovrebbe essere completata entro la metà del 2020.

La settimana scorsa, vari media avevano già riferito che la vendita di Globus era stata finalizzata. Si dice che il prezzo d'acquisto sia di un miliardo di CHF, la maggior parte dei quali sarà pagata per gli immobili. Tuttavia, questa somma non è stata confermata.

CBRE e Alantra erano consulenti esclusivi di Migros per la transazione. (ah)

(Visitato 189 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento