Migros vende Glattzentrum a Swiss Life

Il centro commerciale Glatt a Wallisellen (ZH) ha un nuovo proprietario in Swiss Life.

Il Glattzentrum a Wallisellen (Immagine: CBRE)

Secondo il venditore, Migros-Genossenschafts-Bund (MGB), il contratto di vendita è stato firmato il 10 luglio 2020. Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. Il trasferimento economico avverrà il 1° ottobre 2020. MGB è stata consigliata da CBRE per la vendita.

Swiss Life rileva il centro commerciale nell'ambito delle sue attività di gestione patrimoniale per clienti terzi e intende continuare a gestirlo a lungo termine, aggiunge. Tutti i dipendenti del Glattzentrum e i contratti di locazione saranno ripresi da Swiss Life. Ciò significa che la vendita non avrà alcun impatto sugli inquilini o sull'attività della Migros nel Glattzentrum. La filiale di Swiss Life, Livit, assumerà la gestione del centro commerciale e il personale.

"Oltre a un'attraente selezione di negozi e marchi e all'offerta gastronomica, negli ultimi anni il Glattzentrum ha ripetutamente sviluppato nuovi formati innovativi", afferma Stefan Mächler, responsabile degli investimenti di Swiss Life. Il centro commerciale è uno dei pionieri in Svizzera per quanto riguarda la combinazione di shopping, esperienza e luogo di incontro. "Vogliamo continuare a rafforzare questa posizione di mercato in futuro e siamo convinti che il Glattzentrum sia una proprietà di investimento molto attraente a medio e lungo termine".

Il Glattzentrum di Wallisellen è uno dei più grandi centri commerciali della Svizzera con una superficie di vendita di 53.000 mq. Genera un fatturato di circa 600 milioni di CHF. La Federazione delle Cooperative Migros ha messo in vendita il centro commerciale al fine di utilizzare il ricavato per investire maggiormente nel suo core business e in segmenti promettenti. La MGB, d'altra parte, non considera la gestione immobiliare come il suo obiettivo strategico. (ah)

(Visitato 593 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento