Migros lancia un nuovo concetto di negozio
La filiale Migros Migrolino lancia un nuovo concetto per i piccoli spazi con il marchio Mio.
Il nuovo concetto di negozio si basa sul modello Migrolino ed è ottimizzato per locali molto piccoli di meno di 80 mq, dice Migros.
Una prima sede Mio è stata aperta alla fine di luglio 2020 presso la stazione di servizio Shell Limmatbrücke in Überlandstrasse a Fahrweid, vicino a Dietikon. Altri negozi saranno realizzati presso le stazioni di servizio Shell di Staad sul lago di Costanza e a Berna presso lo stadio Wankdorf. Tra l'inizio del 2021 e la fine del 2022, Migrolino prevede di convertire tutte le sedi Shell Select al nuovo concetto, e anche le singole sedi Migrolino diventeranno negozi Mio.
Il nuovo concetto è destinato a colmare il divario tra i convenience shop e i formati di chiosco, e in particolare a vendere articoli di consumo immediato, come panini, bevande e snack.
La Migrolino AG, un'affiliata della Federazione delle Cooperative Migros, gestisce negozi in oltre 320 località in tutta la nazione - sia con partner in franchising come standalone sia presso stazioni di servizio con partner come Shell, Socar o Piccadilly. (ah)