Il servizio di consegna Stash è in procinto di espandersi
Il servizio di consegna di Zurigo Stash è ora rappresentato anche a Lucerna. L'espansione a Basilea e Ginevra è anche prevista, con altre città che seguiranno nel corso del prossimo anno.

Da Stash, i clienti possono ordinare merce online e riceverla dopo dieci minuti con un corriere in bicicletta. L'assortimento comprende circa 1.000 prodotti, tra cui frutta e verdura, prodotti da forno, latticini e bevande, ma anche snack, prodotti surgelati, articoli per la casa e l'igiene, nonché alcol e tabacco.
L'azienda ha iniziato a Zurigo nel febbraio 2021 e da metà dicembre è presente anche a Lucerna. Secondo un rapporto di 20 minuti Stash vuole entrare presto nel mercato di Basilea e Ginevra. L'anno prossimo è previsto il trasferimento a Losanna, Berna, Winterthur e San Gallo. Come scrive il giornale, è una sfida per l'azienda trovare l'immobile giusto.
Secondo la H&B Real Estate AG, che assiste Stash nello sviluppo della sua infrastruttura dell'ultimo miglio, la start-up sta cercando ubicazioni centrali per i prodotti, i cosiddetti dark store, in posizioni strategicamente sensate al piano terra o nel seminterrato con circa 200 mq di spazio. Questo si traduce in una domanda aggiuntiva per usi commerciali in luoghi precedentemente non prioritari, dice H&B. Invece della frequenza dei pedoni, l'attenzione si concentra sulla posizione legata al traffico. (ah)