Ikea si sposta nelle regioni alpine

Dopo dieci anni, Ikea vuole aprire di nuovo delle sedi in Svizzera. L'attenzione si concentra su nuovi formati e luoghi al di fuori delle conurbazioni.

Ikea pianifica nuove aperture (Fonte: Ikea)

Ikea aprirà due nuove sedi in Svizzera quest'anno e il prossimo: Uno studio di progettazione aprirà le sue porte nel centro commerciale Steinbock a Coira in autunno. Nello showroom di 565 mq, l'attenzione sarà concentrata su un servizio di consulenza e pianificazione per cucine, armadi e materassi, secondo l'azienda di arredamento. Inoltre, tutti i prodotti della gamma possono essere ordinati sul posto e consegnati a casa del cliente o ritirati in un punto di raccolta.

Secondo l'azienda, l'Ikea Planning Studio è il primo formato di questo tipo in Svizzera. Ci sono punti di servizio comparabili a Londra, Berlino e Oslo. Axa, il proprietario dello Steinbock Shopping Center, è soddisfatto: sono orgogliosi che Ikea offra questo nuovo formato a Coira, tra tutti i posti, dopo selezionate città del mondo. "Completa l'offerta esistente e il mix di filiali nel centro nel miglior modo possibile e sarà una grande attrazione nel prossimo futuro", è convinto Frederick Widl, responsabile del settore immobiliare di Axa.

Allo stesso tempo, Ikea prevede di presentare la domanda di costruzione per il suo decimo negozio questa primavera. Sarà costruito nel comune vallesano di Riddes. Il negozio coprirà un'area di 23.000 mq e la sua apertura è prevista per l'autunno 2023. Ikea ha già acquistato il terreno edificabile nel 2019.

Le due nuove aperture sono il prossimo passo nella strategia di espansione di Ikea Svizzera, secondo la società. L'azienda vuole sviluppare meglio la regione alpina e soddisfare le mutevoli esigenze dei clienti con una quota maggiore di servizi e online. Ikea gestisce attualmente nove negozi in tutte le parti del paese e un centro di distribuzione a Itingen. L'ultima sede a Rothenburg è stata aperta dieci anni fa. (ah)

(Visitato 740 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento