Karl Vögele chiede una moratoria provvisoria per la ristrutturazione del debito
La Karl Vögele AG, nota per il marchio Vögele Shoes, ha richiesto una moratoria provvisoria per la ristrutturazione del debito. L'attività operativa può continuare per il momento.

Come riportato nel Foglio Ufficiale Svizzero di Commercio (FUSC), il Consiglio di Stato del Cantone di San Gallo ha concesso alla Karl Vögele AG una moratoria provvisoria di quattro mesi per la ristrutturazione del debito. All'inizio il Vedi ha riferito in merito.
Karl Vögele AG gestisce 93 negozi di calzature con il marchio Vögele Shoes e ha sede a Uznach (SG). L'azienda è stata in difficoltà finanziarie per anni ed è stata quindi venduta al gruppo polacco CCC nel 2018. Nel 2021, la tedesca CM Shoes e l'investitore finanziario GA Europe hanno rilevato il rivenditore di scarpe. In quell'occasione, i due hanno dichiarato di voler focalizzare ancora di più il marchio Vögele Shoes sulle esigenze dei clienti svizzeri e di voler espandere l'attività online.
La moratoria provvisoria per la ristrutturazione del debito di Karl Vögele AG significa che l'azienda non potrà essere gestita per i debiti in sospeso per i prossimi quattro mesi. L'attività operativa continuerà. I proprietari hanno ora tempo fino a ottobre per elaborare un piano di ristrutturazione. Il dottor Daniel Hunkeler dello studio legale commerciale Baur Hürlimann è stato nominato amministratore provvisorio. (ah)