Ikea penetra nei centri città
Il gruppo svedese di arredamento vuole vendere i suoi prodotti nei centri urbani in futuro. A tal fine, l'azienda punta su un nuovo concetto di vendita al dettaglio. La seconda sede è stata aperta a Zurigo.
Ikea ha aperto a Zurigo un "punto di progettazione e ordinazione" di 300 mq per portare i suoi prodotti e servizi nei centri urbani. Si tratta della seconda sede del format in Svizzera, la prima è stata inaugurata a settembre presso la stazione di Coira.
Presso i "Punti di progettazione e ordinazione" sono disponibili alcuni modelli di arredamento selezionati e camere campione, oltre a servizi come la progettazione di cucine e armadi. I clienti possono anche effettuare ordini in loco, che vengono poi consegnati a domicilio.
Il nuovo formato del negozio è destinato a soddisfare le esigenze in continua evoluzione, afferma Jessica Anderen, CEO e CSO di Ikea Svizzera. "Gli acquisti online sono in aumento anche per i mobili, ma allo stesso tempo l'esperienza di acquisto e soprattutto la consulenza sono più richiesti che mai. Sempre più persone cercano un supporto professionale nell'arredamento della casa".
Esistono ben 30 "punti di pianificazione e ordinazione" in tutto il mondo. Il concetto è stato introdotto in città importanti come Londra, Stoccolma, Berlino e New York. (ah)