Migros: venduta la catena di negozi di biciclette
La filiale Migros Bike World è stata venduta a un produttore svizzero di biciclette. Tuttavia, non rileverà tutte le 16 sedi.

Migros sta vendendo la sua filiale di vendita al dettaglio specializzata Bike World all'azienda svizzera di biciclette Thömus. Il produttore di biciclette rileverà dodici dei 16 punti vendita della catena. I punti vendita saranno ribattezzati "Thömus Bike World" e riapriranno il 1° marzo del prossimo anno.
La nuova catena di biciclette comprende sedi a Baden, Muri, Zuchwil, Pratteln, Ebikon, San Gallo, Payerne, Romanel, Affoltern a. Albis, Schlieren, Volketswil e Wädenswil.
Quattro località che non fanno parte dell'accordo con Thömus
Le sedi non rilevate da Thömus sono Bike World Hinwil (Wässeristrasse 28) e Winterthur (Zürcherstrasse 1+3). Inoltre, indipendentemente dal processo di vendita, era chiaro che le filiali di Vernier (Chemin de l'Etang 57) e Gland (Route Suisse 41) avrebbero cessato l'attività.
In attesa di accordi per altre filiali Migros
L'intera attività dei negozi specializzati di Migros è in vendita. I processi di vendita dei negozi Micasa e Do it+Garden sono ancora in corso, ha annunciato l'azienda. La vendita di Melectronics a Mediamarkt è stata il primo passo in giugno. A novembre è seguita la vendita di SportX, con 27 sedi, a Dosenbach-Ochsner. (aw)