L'AGM di Züblin approva le misure di capitale
L'Assemblea generale di Züblin Immobilien Holding AG ha approvato tutte le proposte del Consiglio di amministrazione. In particolare, gli azionisti hanno approvato le misure di ristrutturazione proposte sotto forma di una riduzione di capitale con un contemporaneo aumento di capitale.
Logo Züblin
È stato deciso di ridurre il capitale sociale a 2,99 milioni di CHF riducendo il valore nominale di tutte le azioni nominative in circolazione da un franco a cinque centesimi per azione nominativa e, in relazione a ciò, di aumentare contemporaneamente il capitale sociale di 71,67 milioni di CHF mediante l'emissione di nuove azioni nominative.
Lamesa, il principale azionista di Züblin, intende ancora garantire completamente l'aumento di capitale dopo che la Commissione svizzera per le offerte pubbliche di acquisto ha esentato la società dall'obbligo di fare un'offerta pubblica d'acquisto in virtù di un'esenzione di ristrutturazione.
Inoltre, tutti i membri del Consiglio di amministrazione che si sono candidati per la rielezione sono stati rieletti per un mandato di un anno. Il dottor Iosif Bakaleynik è stato confermato come presidente del consiglio di amministrazione. Bakaleynik, il dottor Wolfgang Zürcher e il nuovo dottor Markus Wesnitzer sono stati eletti come membri del comitato di compensazione.
Secondo la società, 74 azionisti hanno partecipato e il 58,33 per cento del capitale sociale con diritto di voto era rappresentato. (ah)