L'ex capo di Swissport prende il timone di Bilfinger

Nella sua riunione di martedì, il consiglio di vigilanza di Bilfinger ha deciso di ridurre il comitato esecutivo da cinque a tre membri. Questo significa che Pieter Koolen, precedentemente responsabile del segmento Industrial, e Joachim Enenkel, precedentemente responsabile del segmento Power, saranno separati di comune accordo a breve termine. Koolen rimarrà a disposizione dell'azienda per alcuni mesi in qualità di consulente, si dice.

Il nuovo CEO di Bilfinger, Per H. Utnegaard, ha esaminato attentamente tutte le unità di business

Le divisioni dei settori Industrial e Power saranno in futuro gestite direttamente dal nuovo CEO Per H. Utnegaard, ex capo di Swissport. Il Dr. Jochen Keysberg continua ad essere responsabile del segmento Building and Facility. Il comitato esecutivo ha anche avviato una dettagliata revisione strategica di tutte le unità di business come parte del riallineamento, i cui risultati dovrebbero essere disponibili in autunno.

Allo stesso tempo, Bilfinger ha riaffermato le sue aspettative per la prima metà del 2015 e anticipa l'Ebita rettificato dalle operazioni continue nella gamma di milioni di euro a due cifre. Le cifre semestrali saranno pubblicate il 12 agosto. (mr)

(Visitato 126 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento