bfw liegenschaften presenta i risultati semestrali
Secondo i risultati preliminari e non verificati, nel primo semestre 2015 bfw Liegenschaften AG ha aumentato del 18% i ricavi da locazione, raggiungendo i 7,8 milioni di franchi svizzeri. Questo risultato è dovuto principalmente all'immobile di Zurigo (Hönggerstrasse 40 / Röschibachstrasse 22), in portafoglio dall'inizio dell'anno.
La valutazione di mercato del portafoglio immobiliare ha portato a una plusvalenza di sei milioni di franchi svizzeri, rispetto a 1,6 milioni di franchi svizzeri dell'anno precedente, ha aggiunto bfw. La variazione dei valori di mercato è stata determinata principalmente da una riduzione dei tassi di sconto da parte del perito immobiliare indipendente KPMG e dal successo dello sviluppo dei progetti di nuova costruzione. A livello di EBIT, l'azienda ha conseguito un utile di 12,5 milioni di franchi svizzeri (anno precedente: 7 milioni), secondo i risultati preliminari.
La valutazione del fair value degli interest rate swap e dei receiver swaption ha comportato un effetto negativo prima delle imposte di 1,8 milioni di franchi svizzeri (anno precedente: meno 3,1 milioni). Tenendo conto di questi effetti, l'utile comprensivo della rivalutazione e delle imposte differite attribuibili è stato di circa sette milioni di franchi svizzeri, rispetto agli 1,9 milioni di franchi svizzeri dell'anno precedente. Escludendo gli adeguamenti al fair value degli interest rate swap e delle receiver swaption, l'utile è stato di circa 8,5 milioni di franchi svizzeri (anno precedente: 4,4 milioni).
bfw liegenschaften AG pubblicherà la relazione semestrale 2015 e ulteriori dettagli sui risultati semestrali il 10 settembre 2015. (ah)