SPS acquisisce Seniocare
Swiss Prime Site AG (SPS) sta acquisendo Seniocare, rafforzando così la sua divisione "Vivere e abitare in età avanzata". Il contratto di compravendita per l'acquisizione del 100% del capitale sociale è stato firmato il 26 agosto, ha annunciato SPS in occasione della pubblicazione del bilancio semestrale.
Seniocare è considerato il fornitore più venduto nel settore delle case di riposo in Svizzera. Nel 2014, l'azienda ha realizzato un fatturato di 107,1 milioni di franchi svizzeri. Gestisce un totale di 29 strutture operative con 1.128 letti di cura e 214 appartamenti.
Secondo SPS, l'acquisizione fa del Gruppo Tertianum, che fa parte di SPS, il fornitore privato con il più alto fatturato nel segmento "abitare e vivere in età avanzata". La distribuzione geografica delle strutture di Seniocare si integra perfettamente con le sedi attuali di Tertianum, afferma SPS.
Il portafoglio di servizi di Seniocare comprende la vita assistita, l'assistenza alle persone affette da demenza e l'assistenza ai pazienti ricoverati. La Commissione per la concorrenza (WEKO) deve ancora approvare l'acquisizione. (ah)