La fusione di Cushman e DTZ è perfetta

Il 1° settembre è stata completata la fusione tra le società di consulenza immobiliare Cushman & Wakefield e DTZ. La nuova società opererà con il marchio Cushman & Wakefield. Con un fatturato di cinque miliardi di dollari, 43.000 dipendenti, 399,5 milioni di metri quadrati di spazi in gestione e un volume di transazioni di 191 miliardi di dollari, è una delle maggiori società di consulenza immobiliare commerciale al mondo.

Il nuovo aspetto di Cushman & Wakefield (Foto: Cushman & Wakefield)

L'azienda, che oggi è presente in oltre 60 paesi, è guidata da Brett White, presidente e amministratore delegato, e Tod Lickerman, presidente. Cushman & Wakefield è di proprietà di un gruppo di investitori tra cui TPG, PAG e OTPP.

L'azienda ha inoltre presentato il team di leadership per l'Europa, il Medio Oriente e l'Africa (EMEA). L'attività EMEA sarà guidata da John Forrester, CEO, e da Carlo Barel di Sant'Albano, Presidente. In EMEA, il nuovo team di Cushman & Wakefield conta 5.000 dipendenti in 40 Paesi e un fatturato di quasi 800 milioni di dollari.

In Svizzera, Cushman è rappresentata dal partner di cooperazione SPG Intercity con uffici a Zurigo, Ginevra, Losanna e Basilea. Gli ex uffici DTZ di Ginevra e Zurigo sono stati aggiunti alla rete.

Con la fusione, Cushman & Wakefield si è anche dotata di una nuova identità visiva, che comprende un nuovo logo, come una qui può essere visto in un breve video aziendale su Youtube. (ah)

(Visitato 72 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento