NAMAG diventa Vescore

Notenstein Asset Management SA (NAMAG), nata dalla fusione delle attivitĂ  della clientela istituzionale di Notenstein Banca Privata e 1741 e Vescore Solutions, opera dal 3 settembre sotto il nome di Vescore SA.

Oltre alle sedi di Basilea, Zurigo e Losanna e alla sede centrale di San Gallo, il gruppo Vescore comprende altre filiali con succursali in Germania, Austria e Liechtenstein. Vescore possiede anche una quota di maggioranza nel CEAMS, un gestore patrimoniale con sede a Meilen, Zurigo. L'azienda sarĂ  integrata in Vescore AG nel prossimo futuro.

Le societĂ  del Gruppo Vescore sono soggette alla supervisione dell'AutoritĂ  di vigilanza dei mercati finanziari svizzera FINMA, della BaFin tedesca e della FMA del Liechtenstein. Insieme gestiscono un patrimonio di circa 14 miliardi di franchi svizzeri.

Vescore, una società di Raiffeisen Svizzera, è specializzata nella consulenza e nel supporto agli investitori istituzionali. La società, originariamente fondata con il nome di Notenstein Asset Management, vanta una pluriennale esperienza negli investimenti nei settori della sostenibilità, del multi-asset, dei managed futures e dell'indicizzazione. Il gruppo Vescore, con sede a San Gallo, impiega 190 persone e gestisce un patrimonio di 14 miliardi di CHF. L'azienda sta anche sostenendo l'emissione della nuova Fondazione svizzera per gli investimenti primari "Immobilien Schweiz". (ah)

 

(Visitato 70 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento